Chi siamo

Auxilium Società Cooperativa Sociale

Per fare bene e fare del bene

Auxilium è una cooperativa sociale di tipo B che si occupa della gestione di attività finalizzate all’inserimento lavorativo di persone fragili e svantaggiate.

Nata nel 2019 e attiva sul territorio lariano, ha sede a Tremezzina (CO) ed è impegnata nella promozione umana e nell’integrazione sociale dei cittadini. Ispirandosi ai principi del movimento cooperativo mondiale, promuove la mutualità, la solidarietà, lo spirito comunitario e il legame con il territorio, in un equilibrato rapporto con istituzioni pubbliche e private.

La sua mission è svolgere servizi utili alla comunità, sostenibili e solidali. Per far questo svolge diverse attività, quali agricoltura sociale, manutenzione del verde e servizi culturali, valutando e gestendo percorsi di inserimento lavorativo di persone in condizioni di fragilità.

La Cooperativa Auxilium impiega una ventina di persone tra dipendenti e collaboratori, oltre a beneficiare dell’apporto di volontari. Suo intento è quello di coinvolgere le risorse vive della comunità, compresi enti pubblici e privati, che perseguano analoghe finalità di solidarietà sociale.

Statuto

Clicca sull’icona per aprire e scaricare il documento.

Bilancio Sociale

Clicca sull’icona per aprire e scaricare il documento.